In Fashion

Berretti e cappelli originali autunno/inverno

Berretti e cappelli originali autunno/inverno

Indossare cappelli originali sembra essere il trend per la moda autunno/inverno 2020, berretti e cappelli come protagonisti degli outfit maschili e femminili, un accessorio irrinunciabile per un look impeccabile.

Le tendenze per questo inverno sono molto chiare, trasformano il cappello da accessorio funzionale a elemento caratterizzante di uno stile molto personale e originale.

Tipi di cappelli uomo

La moda uomo propone il beanie come cappello per tutte le occasioni, molto caldo e pratico può essere indossato con giacche, cappotti o giacconi. 

Di grande tendenza quest’anno è il modello borsalino molto famoso perché caratterizza la moda anni 60, recentemente alla ribalta in tessuti e interpretazioni moderne. E’ un copricapo di grande effetto, dà importanza e autorità alla figura, completa egregiamente qualsiasi outfit.

Il cappello con visiera indossato inizialmente dai giocatori di baseball ora è sicuramente il modello più diffuso e conosciuto nel panorama maschile, questo inverno lo troveremo in diversi tessuti: velluto, pelle e cotone.

Modelli di cappelli femminili

Anche la moda femminile non sfugge al fascino del cappello come accessorio che dona carattere all’outfit, le sfilate dei grandi marchi hanno portato in passerella berretti e cappelli originali come:

  • Fedora. Il cappello a tesa larga molto in voga negli anni 60 ora trova nuova vita giocando sui volumi.
  • Beanie. Berretto caldo e comodo in lana viene impreziosito da costine e decorazioni.
  • Bucket hat. Il cappello da pescatore diventato un trend grazie a Dior viene eseguito nei materiali più svariati come la pelle, il feltro o addirittura la pelliccia ecologica.

Cappelli artigianali

I cappelli di foggia artigianale si riconoscono per la qualità dei materiali scelti e per l’attenzione ai dettagli, in alcuni casi è possibile personalizzare il proprio copricapo con elementi originali.

Rivolgersi ad artigiani specializzati ci garantisce di acquistare un prodotto di qualità, realizzato con cura e che durerà nel tempo. 

Gi’n’Gi è un made in Italy che realizza artigianalmente cappelli da uomo e donna, vieni a scoprire il nostro catalogo!