In Fashion

Cappelli alla moda – Tendenze 2020/21

Cappelli alla moda – Tendenze 2020/21

Cappelli alla moda? Gli accessori sono ciò che trasforma un outfit banale in originale, i cappelli incorniciando il viso possono far risaltare colori e lineamenti rendendoci più interessanti.

Anche in fatto di cappelli le passerelle dettano legge, se in alcuni casi vengono proposti eccessi, spesso mirati alla spettacolarità dell’evento o al gusto dello stilista, di fatto l’alta moda resta il punto di riferimento per le tendenze dell’anno.

Cappelli tendenze 2020

Nelle collezioni 2020/2021 i cappelli sono protagonisti, infatti molte sono state le couture che hanno portato in passerella cappelli dalle forme e materiali inusuali nell’intento di fondere tradizione e innovazione.

Cappelli alla moda uomo

Tipi di cappelli da uomo di grande tendenza per quest’anno sono:

  • Borsalino. Modello molto diffuso negli anni 50 in America come in Europa era indossato da tutti gli uomini. Dopo un periodo di assenza torna recentemente sulle teste di uomini che vogliono un aspetto carismatico ed elegante.
  • Bucket hat. Il tipico cappello da pescatore viene ora indossato nella vita di tutti i giorni donando un tocco di originalità all’outfit.
  • Coppola. Simbolo di italianità nel mondo la coppola dona agli uomini un aurea di forza e sensualità.
  • Beanie. Originario degli USA nasce nei primi anni del secolo scorso ad uso esclusivo degli studenti universitari per poi passare agli operai. Negli anni ha conosciuto una crescente popolarità, oggi è l’accessorio che quasi tutti possiedono.
  • Berretto con visiera. Il berretto con visiera è stato creato per i giocatori di baseball ma successivamente è passato negli outfit da tutti i giorni per la sua praticità. Declinato in diversi tessuti e colori è tra i modelli più utilizzati in un look casual.

Modelli di cappelli femminili

I modelli femminili più cool si rifanno ai modelli maschili variando i volumi o gli ornamenti, infatti il beanie viene impreziosito dalla scelta dei materiali o da decorazioni, il fedora gioca con volumi estremi e il bucket hat diventa di pelle o di feltro.

Qualunque sia la vostra scelta troverete sicuramente un modello che valorizza il vostro viso e vi terrà calde nelle fredde sere invernali.

Cappelli artigianali

cappelli artigianali, oltre che alla moda, hanno il vantaggio di essere anche di ottima qualità, possono essere personalizzati e hanno una vita più lunga.

Gi’n’Gi produce con passione e serietà cappelli con il desiderio di coniugare tradizione e innovazione, attraverso le sapienti mani dei nostri artigiani vogliamo portare un po’ di Toscana sulle vostre teste! Vieni a scoprire di più!