In Collection, Fashion

Pitti Uomo: Gi’n’Gi collezione FW 2020/21

Gi’n’Gi. brand made in Italy nasce in Toscana da un idea delle due sorelle Francesca e Ginevra che lavorano costantemente per rinnovare l’accessorio più classico e intramontabile: il cappello.
Le designer fin da piccole respirano la filosofia della tradizione toscana all”interno dell’azienda di famiglia fondata nel 1944. Coltivando da sempre la passione per la moda e per l’artigianalità, disegnano nuovi accessori dal design contemporaneo ma strizzando l’occhio ai trend che hanno scritto la storia.

La palette colori della collezione FW 20/21 si compone di nuances calde ispirate ai territori toscani autunnali mescolate a toni più freddi del cielo tipico invernale. La scelta cromatica e resa completa dali inserimento di stampe tartan e tessuti inglesi. I materiali sempre di prima qualità sono egregiamente lavorati e assemblati dalle mani esperte degli artigiani che dedicano attenzione ad ogni minuzioso dettaglio e rifinitura.

La collezione invernale 2020 é caratterizzata da due assolute novità: i cerchietti imbottiti e Ie Eco Bag. I primi veri must-h ave della stagione e declinati in tutte Ie stoffe che compongono i cappelli, le shopper invece, arricchiscono il portfolio prodotti del marchio e si propongono come passe-partout incontrando tutti i gusti e le esigenze.
Anche le borse seguono le tendenze positive del memento connesse a ecosostenibilità ed economia circolare: prendono vita dai ritagli di storia della lavorazione dei raffinati copricapi e diventano accessori resistenti e versatili, soprattutto grazie all’interno impermeabilizzato.
Gi’n’ Gi in ogni stagione si rinnova ed evolve attraversa to sviluppa e la studio costante di nuove forme e materiali e anche per questa stagione offre modelli capaci di differenziarsi con eleganza.